Are you a Carer, Occupational Therapist or Physiotherapist? Join our smilepure.

GNATOLOGIA

Il Centro Odontoiatrico Marconi è specializzato in trattamenti delle patologie dell’articolazioni temporo-mandibolari con bite-plane kinesiologici e interventi per l’applicazione di laser a diodi Lower Power per ridurre i dolori all’articolazione temporo-mandibolare. Lo studio dentistico utilizza solo strumentazioni di ultima generazione nel settore. Chiamate ora per richiedere un appuntamento per la cura di patologie legate alle articolazioni della mandibola.

Perché rivolgersi a un medico gnatologo?

Se soffri di alcuni dei questi sintomi, potrebbe essere opportuno rivolgersi al nostro studio per una visita con lo gnatologo:

• Dolori alla testa, al collo, al viso, alla mascella, all’orecchio (che possono scaturire da una malocclusione dentale, da carie o da denti infetti per diverse ragioni);
  • Cefalea (causata con frequenza da occlusione dentale e da problemi nella masticazione);
  • Blocco della mandibola e disturbi nell’apertura e chiusura della bocca;
  • Malocclusione dovuta a operazioni odontoiatriche realizzate incorrettamente;
  • Trauma in seguito a un infortunio automobilistico che risulta in disturbi della mandibola;
  • “Click” della mandibola (un’incoordinazione mandibolare che si annuncia con il suono di uno scatto quando si apre o chiude la bocca);
  • Disturbi nella postura, accompagnati o meno da dolore alla schiena, alle spalle e alle gambe;
  • Bruxismo o digrignamento: i muscoli mandibolari, in seguito a movimenti eccessivi, causano un contatto troppo lungo tra le arcate dei denti;
  • Senso di vertigine;
  • Acufeni (ronzii o fischi nelle orecchie);
  • Morso aperto (serrando i denti, le arcate dentarie non entrano in contatto) o profondo (i denti dell’arcata superiore ricoprono quelli dell’arcata inferiore).

Analisi digitale dell’occlusione

TEETHAN è un dispositivo medicale wireless che permette di eseguire l’analisi digitale dell’occlusione.
Tramite l’utilizzo di sonde wireless applicate in corrispondenza dei muscoli masticatori si esegue una registrazione dell’attività muscolare durante la masticazione.
In pochi secondi si possono analizzare le componenti muscolari nei pazienti disfunzionali consentendo di fare diagnosi sull’attività muscolare e di verificare se il paziente supporta efficacemente il trattamento. In ambito protesico è una guida per il ripristino della funzione del paziente e aiuta ad intercettare le diverse problematiche presenti nell’occlusione.
Consente di testare e funzionalizzare i bite in tempo reale, verificare rialzi occlusali o eventuali cambi di occlusione.
In ortodonzia permette di verificare il raggiungimento di un’occlusione equilibrata e di evitare le recidive.

Scrivici per info o per fissare un appuntamento