preloader
Are you a Carer, Occupational Therapist or Physiotherapist? Join our smilepure.

12 denti per arcata in 24 ore

Implantologia robotica a Bologna: 12 denti per arcata in 24 ore

Implantologia robotica a Bologna: 12 denti per arcata in 24 ore

Implantologia robotica a Bologna: 12 denti per arcata in 24 ore

Oggi per evitare la dentiera c’è una soluzioni diversa e innovativa come l’implantologia robotica All on 4 (tutto su quattro) che ci consente di avere denti fissi su impianti dentali anche quando c’è poco osso.

La tecnica si avvale del’implantologia computer guidata, una tecnica innovativa e tecnologicamente avanzata che permette di tornare a sorridere in 24 ore senza dolore e senza punti di sutura.

La novità di questa tecnica consiste nella possibilità di applicare protesi per un’intera arcata (10-12 denti nuovi) che possano sorreggersi su soli 4 impianti inseriti in dei punti specifici. Questi punti di ancoraggio garantiscono una stabilità perfetta delle future protesi ed un rispetto completo della distribuzione delle forze masticatorie. La tecnica All on four può essere effettuata su entrambe le arcate.

 

implantologia-robotica a bologna all on 4

Per chi è indicata l'implantologia robotica con tecnica All on 4

  • pazienti con almeno un’arcata priva di denti;
  • pazienti affetti da parodontite grave e che necessitano di una protesi totale;
  • pazienti con scarso osso dentale, non sufficiente a realizzare protesi con impianti tradizionali.

Con l’implantologia All on four si evita di montare l’arcata dente per dente come avviene negli interventi tradizionali, e si procede invece in un’unica seduta a ripristinare l’assetto dei denti originario del singolo paziente. 

Vantaggi dell'implantologia robotica

L’intervento di implantologia computer assistita si esegue in anestesia locale in una sola seduta, è molto rapido e risolutivo.

L’implantologia computer assistita All on 4 si esegue senza adoperare il classico bisturi e senza quindi scollare le gengive ed applicare punti di sutura.

implantologia-robotica-a-bologna-all-on-4

Le fasi prima di procedere con l'implantologia robotica

Prima di procedere all’intervento con il metodo All on four, viene eseguita un’accurata pianificazione del trattamento da parte degli specialisti: il primo passaggio della terapia odontoiatrica è una visita iniziale finalizzata a verificare lo stato di salute generale del paziente.
Viene in seguito effettuato un approfondito esame radiografico per la valutazione della quantità e della qualità dell’osso e si acquisiscono le impronte delle arcate dentarie.

Nel nostro studio dentistico siamo dotati di strumenti diagnostici all’avanguardia, viene eseguito anche un esame TAC ai denti che, con un software particolare, consente una visione tridimensionale della bocca del paziente. In uqesto modo, è possibile osservare con precisione lo scheletro delle mandibole e dei mascellari in forma reale e simulare l’impianto, scegliendone in anticipo dimensione, lunghezza e inclinazione.

Si tratta di una moderna tecnica digitale che agevola il lavoro del dentista e offre molti vantaggi al paziente. Si utilizza un nuovo e moderno programma informatico, che permette di progettare al computer l’intervento chirurgico e sapere, in anticipo, dove posizionare gli impianti.

Tutte le nostre strumentazioni sono digitali e per nulla invasive: anche l’impronta digitale, facile da prendere come fare una fotografia.

Implantologia All on 4: PRO e CONTRO

Andiamo a scoprire insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’implantologia robotica:

PRO

CONTRO

Conclusioni sull'implantologia robotica All on 4

Per valutare la fattibilità dell’impianto all on 4 è necessario sottoporsi ad una visita accurata.

Ogni paziente ha caratteristiche ed esigenze diverse.
Il dentista valuterà il caso specifico, tenendo in considerazione criteri estetici, funzionali ed economici.

Naturalmente una fase importante ai fini della scelta è anche il colloquio con il paziente per capire le sue esigenze e aspettative. 

centro odontoiatrico marconi

Write a Comment